martedì 21 novembre 2017

Festa dell'albero

Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlerò della Festa dell'albero. Ho deciso di dedicare un articolo a questa bellissima iniziativa di Legambiente . L'associazione, ogni anno, invita le scuole a piantare nuovi alberi, per contrastare l'inquinamento. Quest'anno viene sottoposto alla nostra attenzione un altro importantissimo tema , quello del disboscamento a causa di incendi. Un motivo in più per piantare nuovi alberi!
Vi segnalo il link alla pagina di Legambiente http://www.legambientescuolaformazione.it/articoli/festa-dellalbero-2017 .
Ho voluto dare luce a questa iniziativa, che non tutti conoscono, perché possa allargarsi e diventare uno spunto di riflessione per tutti. Dunque, oggi rendo omaggio agli alberi.

Un abbraccio

Claudia 


"Autunno" - 70 x 50 cm - anno 2016  

"Cambiare le foglie" - 35 x 50 cm - anno 2017

"L'albero" - 40 x 30 cm - anno 2016

"Scivolando tra le fronde" - 50 x 35 cm - anno 2016

"Vento di colori" - 35 x 50 cm - anno 2016

martedì 7 novembre 2017

"Libertà"

Buongiorno a tutti!
Oggi vi presento "Libertà". Quest'opera rappresenta un mio ulteriore passo deciso verso l'astrattismo.
Il termine "libertà" non si riferisce esclusivamente alla libertà espressiva dell'arte, ma alla Libertà, intesa come valore. Ritengo che la Libertà sia uno dei più nobili valori e che ciò vada ricordato a coloro che lo dimenticano o , addirittura , lo ignorano.
Io trovo che non rispettare la libertà altrui, sia un gesto incivile. Ognuno di noi ha il dovere di non sconfinare negli spazi altrui, con le proprie scelte. Ci vuole molta  sensibilità per capire qual è questo confine. Se vogliamo evolverci, dobbiamo essere disposti a porci delle domande e a fare ciò che è più giusto e non ciò che è più opportuno.
Vi lascio riflettere e , come sempre, aspetto i vostri commenti.

Un abbraccio...

Claudia


"Libertà" - 70 x 50 cm - anno 2017