Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di un evento culturale particolare e innovativo, a cui ho partecipato recentemente. Si chiama "Klimt experience" ed è un'esperienza multimediale, un vero e proprio spettacolo, composto da meravigliose proiezioni, accompagnate dalle note di Mozart, Bach, Beethoven e Strauss. Ci si addentra nella vita e nell'opera di Klimt, ma anche nell'epoca in cui egli ha vissuto ed ha dato vita alle sue meravigliose creazioni.
Riporto il link alla pagina del Mudec, per chi fosse interessato a parteciparvi :
http://www.mudec.it/ita/mostra-klimt-mudec-milano/ .
Ritengo che questo genere di esperienze possa avvicinare molto le nuove generazioni all'arte e alla cultura e le consiglio anche a famiglie con bambini.
Come sempre, aspetto i vostri commenti!
Un abbraccio
Claudia
Esperienza indimenticabile... Chissà, forse il taglio multimediale è proprio la risposta del nostro tempo all'esigenza di totalità dell'opera d'arte che sentivano i grandi dell'epoca come Wagner e Klimt.
RispondiEliminaGrazie, Patrizia! Ottima osservazione! Sarebbe interessante poter osservare la reazione di Klimt alla proiezione! Ci vorrebbe una macchina del tempo! Gli strumenti mediatici odierni sono davvero straordinari e chissà quali altre meraviglie ci aspettano in futuro?!?
Elimina