martedì 19 dicembre 2017

Klimt experience

Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di un evento culturale particolare e innovativo, a cui ho partecipato recentemente. Si chiama "Klimt experience" ed è  un'esperienza multimediale, un vero e proprio spettacolo, composto da meravigliose proiezioni, accompagnate dalle note di Mozart, Bach, Beethoven e Strauss. Ci si addentra nella vita e nell'opera di Klimt, ma anche nell'epoca in cui egli ha vissuto ed ha dato vita alle sue meravigliose creazioni.
Riporto il link alla pagina del Mudec, per chi fosse interessato a parteciparvi :

http://www.mudec.it/ita/mostra-klimt-mudec-milano/   .

Ritengo che questo genere di esperienze possa avvicinare molto le nuove generazioni all'arte e alla cultura e le consiglio  anche a famiglie con bambini.

Come sempre, aspetto i vostri commenti!

Un abbraccio

Claudia





2 commenti:

  1. Esperienza indimenticabile... Chissà, forse il taglio multimediale è proprio la risposta del nostro tempo all'esigenza di totalità dell'opera d'arte che sentivano i grandi dell'epoca come Wagner e Klimt.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Patrizia! Ottima osservazione! Sarebbe interessante poter osservare la reazione di Klimt alla proiezione! Ci vorrebbe una macchina del tempo! Gli strumenti mediatici odierni sono davvero straordinari e chissà quali altre meraviglie ci aspettano in futuro?!?

      Elimina