giovedì 14 aprile 2016

"Alba"

"Alba" - 44 x 20 cm - anno 2016
Buongiorno a tutti!
L'opera che ho deciso di postare oggi s'intitola "Alba".
Io non amo particolarmente dipingere paesaggi, preferisco concentrarmi sui dettagli.
Quando dipingo un paesaggio, interpreto sempre ciò che vedo e ci metto del mio.
In ogni mio quadro ci sono dei personaggi e un protagonista. In questo caso il protagonista è il sole che nasce, luminoso e potente. L'arco cremisi che l'accompagna è carico e potente anch'esso ( mio marito e mio figlio pensano che abbia esagerato con il cremisi...). Poi abbiamo il mare, il cielo, la città all'orizzonte (Barletta, dove
sono nata e cresciuta), i riflessi sull'acqua e la spiaggia. Lo so, si discosta un po' dal mio solito modo di dipingere... a volte, bisogna sperimentare e osare.
Mi sono ispirata ad uno scatto fotografico, fatto da mio padre.
Ditemi cosa ne pensate.

Un abbraccio

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento